Acquisto come funziona

ACQUISTO : COME FUNZIONA e COSA COMPRIAMO

Innanzitutto la nostra azienda è in ogni modo trasparente ed al servizio del cliente con cortesia, MASSIMA SERIETA’ professionale e  MASSIMA RISERVATEZZA

Per determinare il valore dei vostri oggetti preziosi verranno preliminarmente pesati ESCLUSIVAMENTE con bilance controllate periodicamente da personale qualificato della Camera di Commercio e con doppio display (uno interno e uno esterno) per favorire anche la verifica da parte del cliente.

   

Successivamente ogni oggetto viene controllato singolarmente per determinarne il titolo (caratura) del medesimo attraverso l’osservazione dei punzoni oppure con la prova con Spettrometro o la prova chimica a ”tocco”

    

 

A questo punto valuteremo il vostro oggetto prezioso stimandolo in base alla quotazione dei metalli preziosi al momento  in TEMPO REALE e verrà formulata da parte nostra una proposta di acquisto

Per procedere alla compravendita sarà necessario essere maggiorenni ed esibire un documento d’identità valido e non scaduto.

Per tutte le transazioni il pagamento avverrà da parte nostra in maniera IMMEDIATA ed in CONTANTI nel rispetto delle regole vigenti fino al limite di legge stabilito dal DLGS 92/17 di 499,00 euro oppure, in alternativa, con mezzi di pagamento come bonifico, del quale il cliente riceverà il numero di CRO o la stampa della pagina della ”contabile del bonifico”, o tramite assegno bancario o circolare.

Infine per ogni transazione verrà rilasciata regolare ricevuta che comprova l ‘avvenuta della stessa.

Affari in Oro SRL è iscritta REGOLARMENTE al Registro Operatori Compro Oro n° OCO295

 

COSA COMPRIAMO

La nostra ditta è specializzata nell’acquisto di ORO , MONETE AUREE , ARGENTO e metalli preziosi in ogni forma e qualità anche se usurato o vecchio.

  • ORO

Come già detto in precedenza acquistiamo qualsiasi oggetto in oro usato, anche usurati, rotti e datati come possono essere preziosi, anelli, collane, bracciali,ciondoli , medaglie in genere, spille, fermacravatte, orologi in oro,lingotti, gioielli in genere e protesi dentali

   

  • MONETE AUREE

Siamo specializzati anche nell’acquisto di monete auree. Ovviamente queste non vengono messe sulla bilancia come semplici medaglie, ma le valutiamo SECONDO QUOTAZIONE in TEMPO REALE!

  • ARGENTO

La Nostra ditta non compra solo oro, ma anche argento e argenteria. Puoi vendere i tuoi vecchi oggetti in argento anche rotti come anelli d’argento, orecchini d’argento, collane e catenine d’argento, ciondoli e pendenti d’argento, medaglie d’argento, braccialetti d’argento, spille d’argento, gemelli in argento.

Oltre ai gioielli puoi vendere anche la tua vecchia argenteria, monete d’argento, posate, cornici, soprammobili e qualsiasi altro oggetto d’argento

  

  • DIAMANTI

Grazie alla sua durezza, il diamante può essere graffiato soltanto da altri diamanti ed è in grado di conservare la lucidatura per lunghi periodi di tempo: è quindi adatto ad essere indossato quotidianamente resistendo molto bene all’usura, e di conseguenza è ampiamente usato in gioielleria.I quattro fattori che determinano il valore del diamante sono le quattro “C”, dalle iniziali dei quattro termini in inglese ossia: colour (colore), clarity (purezza), cut (taglio) e carat (caratura)

Risultati immagini per scala diamanti

 Immagine correlata

Valutiamo anche l’acquisto di diamanti certificati IGI GIA HRD

La valutazione viene effettuata basandosi sul peso o caratura del diamante, sul taglio, sul colore e sulla purezza. I diamanti che hanno un valore maggiore sono quelli più pesanti ovviamente e quelli più puri. Il taglio migliore è senza dubbio il taglio rotondo o brillante, ma un diamante particolarmente pesante e puro ha un valore immenso anche se tagliato a cuore o a goccia. Per quanto riguarda il colore i diamanti migliori sono quelli di colore Bianco Extra Eccezionale.